Oggi avere un sito web aziendale è più importante che avere la propria sede in una zona commerciale prestigiosa, che avere un negozio in una via di forte passaggio, o uffici imponenti. . Diverse ricerche confermano che 6 clienti su 10 si aspettano di trovare informazioni online della azienda a cui si rivolgono.

Vogliamo parlarti del nostro sito base, studiato e realizzato per gran parte delle attività presenti sul mercato, tutte quelle che non hanno esigenze particolari, ma che hanno però la necessità di esserci per almeno dieci motivi che tra poco andremo ad elencare, perché, è inutile raccontarsi fandonie, se non ci sei online, per una grossa fetta del pubblico, non esisti. Avrai sempre la possibilità di crescere e di fornire servizi evoluti, con altre modalità, certamente con tempistiche più lunghe, e che ti condurranno a risultati ugualmente, ma se vuoi illuminare il nome della tua azienda nella tua zona ma anche a livello nazionale o mondiale addirittura, avere un sito internet è sicuramente il primo passo che devi fare, e lo devi fare adesso.

Cosa ti induce ad aspettare ancora! il pubblico cerca quotidianamente attività come la tua che offre servizi o prodotti come i tuoi.


Il nostro sito base ha tutte le funzioni principali per presentare al meglio la tua attività; elenchiamo le caratteristiche:


Responsive

Significa che la grafica si adatta perfettamente qualunque dispositivo venga utilizzato per la visualizzazione, un esempio lo puoi trovare a questo indirizzo sitobase.6go.eu


Chi siamo

A questa voce potrai presentare al meglio la storia della tua attività, oltre a una serie di altre informazioni che ti riguardano: le collaborazioni, i marchi trattati, e tanto altro.


Curriculum

Presentare le tue competenze, i titoli di studio, le specializzazioni, le esperienze, qui costruirai un vero e proprio riassunto del tuo operato, il curriculum, appunto, che può essere scaricato dagli utenti anche in formato PDF.


Servizi

La presentazione dei tuoi servizi, con foto, video e testi, illustrando al meglio quello che fai è sicuramente un ottimo incentivo per far crescere la tua attività creando interesse verso il tuo lavoro.


Blog

Un punto moderno e dinamico per attrarre il pubblico verso la tua azienda. E’ ora di scrivere articoli mirati che parlino del tuo settore, dei lavori da te eseguiti, dei tuoi progetti e delle iniziative, articoli da promuovere anche sui social per creare una connessione con il tuo sito, è il modo migliore per costruire un rapporto diretto e di fiducia con i tuoi clienti.


Contatti

Qui fornisci tutte le possibilità per contattarti: telefono, mail, indirizzo e collegamento alle mappe per guidare il tuo pubblico presso la sede della tua attività.


Appuntamenti

Se hai la necessità di fissare appuntamenti, questa funzione potrà esserti di grande aiuto per mantenere un contatto diretto con il tuo pubblico e avere i dati che lo riguardano per poterlo ricontattare in seguito.


Chat

Questa funzione è particolarmente efficace per dare risposte immediate e in tempo reale ai visitatori delle pagine del tuo sito.


Queste sono le funzioni di base che un sito deve avere, caratteristiche che ti offrono le potenzialità per creare uno strumento efficace per la tua attività.




Elenchiamo quali sono i 10 vantaggi di cui puoi avvalerti avendo un sito aziendale:



1  La raggiungibilità 24 ore su 24 , 7 giorni su 7

Avere un sito web significa che i clienti possono trovarti sempre e ovunque si trovino. Vende anche al di fuori del normale orario lavorativo, perché il tuo sito continua a lavorare per te. Offre al tuo pubblico la comodità di consultare e reperire informazioni sulla tua attività nel comfort della propria casa, stando comodamente seduto sul divano. Tieni presente che molti tuoi concorrenti hanno già un sito internet, se non ne possiedi uno li stai solo avvantaggiando


2  Scambio di informazioni

Un sito internet fornisce un modo rapido e semplice per la condivisione di informazioni tra il pubblico e la tua attività. I tuoi contatti, l’indirizzo che attiva il navigatore per portarli direttamente presso la tua sede, gli orari di apertura, le foto dei tuoi prodotti, ma anche del locale e delle tue realizzazioni, accendono la curiosità nei visitatori del sito, spingendoli a raggiungerti. Naturalmente potrai attivare moduli da compilare per agevolare l’invio di richieste dei potenziali clienti o il feedback di quelli esistenti. Caricare inoltre video promozionali per coinvolgere ulteriormente il tuo pubblico ti farà recuperare informazioni che potrai utilizzare per promuovere i tuoi canali social media e creare una community con i tuoi clienti.


3  Attendibilità

Ormai oggi, ci si aspetta che qualsiasi azienda affidabile debba avere una presenza online.

I potenziali clienti diffidano di aziende senza insegna, senza numero di telefono, e lo stesso si può dire per la mancanza di un sito Web, strumento indispensabile per condividere informazioni; averlo di buona qualità e facile da usare fa sentire i clienti a proprio agio, rendendoli fiduciosi di poter ottenere la stessa esperienza positiva in tutte le aree della tua attività.


4  Riduce i costi

Oltre che visualizzare semplicemente informazioni, puoi utilizzare il tuo sito Web anche per vendere beni e servizi, eliminando, in alcuni casi, la necessità di avere un negozio fisico che comporta ingenti costi gestionali: (stipendi del personale, affitto, utenze giusto per citarne alcuni). eliminare queste voci di spesa ti consentirà anche di abbassare i prezzi, fornendo alla tua attività un vantaggio competitivo sul mercato.

Forte riduzione di costi anche per siti privati ad uso interno della tua attività, se hai notizie da condividere con i collaboratori o se vuoi creare formazione, condividere uno spazio per le proposte e le esigenze dei collaboratori, migliora le prestazioni del tuo staff e ne disciplina la collaboratività. Ora è facilmente realizzabile.


5  Apertura verso il mondo

Il tuo sito è accessibile a chiunque in ogni parte del mondo, la capacità di superare le barriere geografiche è ora davvero molto semplice, chiunque, da qualsiasi paese, potrà trovare la tua azienda e diventare un tuo potenziale cliente.


6  Analisi dati

Gli strumenti analitici ti consentono di identificare chi è il tuo cliente tipo, come ti ha trovato, cosa cerca realmente, quali sono le pagine maggiormente visitate, da quale zona si collega e tanto altro. La vasta gamma di dati disponibili possono anche aiutarti a capire meglio quali sono i canali pubblicitari che rendono maggiormente, quali canali social generano maggior traffico verso il tuo sito e persino evidenziare opportunità per cambiare gli aspetti offline della tua attività come orari di apertura, promozioni e gamme di prodotti.


7  Pubblicità

Oggi hai a disposizione strumenti come Google o Facebook che ti offrono la possibilità di raggiungere i clienti con molta più precisione e affidabilità rispetto ai tradizionali metodi di pubblicità offline.


8  Concorrenza online

Se non hai un sito web è molto probabile che lo faccia un tuo concorrente, questo significa che stai perdendo l'opportunità di sfruttare tutti i vantaggi e l’opportunità di acquisire nuovi clienti.


9  Servizio clienti online

Un sito Web fornisce il modo più semplice per gestire il servizio clienti, fornendo risposte alle domande frequenti in una sezione FAQ (ovvero Domande frequenti), ridurrai il tempo e i costi che questo servizio comporta, oltre a poter fornire molte più informazioni. Ciò significa anche che i clienti possono ricevere una risposta immediata e risparmiare tempo a loro volta.

Quanto detto è sicuramente un vantaggio per te, tutti i feedback positivi possono essere caricati come testimonianza, se i tuoi clienti sono felici perché non mostrarlo?!


10  Opportunità di crescita

I siti Web, in generale, sono ottimi modi per fornire un luogo a cui potenziali investitori possono fare riferimento. Mostra cosa tratta la tua azienda, cosa ha raggiunto e cosa può ottenere in futuro, nuove opportunità per collaborazioni e investimenti possono capitare ogni giorno.


0 ITEMS
€ 0